Perugia, buone notizie sulla strada da Pescara a Cosenza

Perugia, buone notizie sulla strada da Pescara a Cosenza

Sta diventando una specie di mistero il gol del raddoppio del Perugia sul campo di Pescara.

In diretta sembrava fosse di Iemmello, che ha esultato per primo, tanto che il telecronista di Dazn ha subito attribuito a lui il gol.

Il sito ufficiale della Lega, però, nel match report, poco dopo assegnava il gol a Cristian Buonaiuto, escludendo quindi sia il tocco di Iemmello sia quello di Di Chiara sulla linea.

Solo che poi, poche ore dopo, sugli highlights caricati sullo stesso sito, il gol viene assegnato a Di Chiara, che in effetti sembrava quello ad aver effettuato il tocco decisivo prima che la sfera varcasse completamente la linea bianca.

A contendersi la paternità del gol anche Mazzocchi, che aveva fatto il cross.

Insomma, il mistero resta.

Ma soprattutto resta il gol, il punto e il sospiro di sollievo per il Perugia: se la terna avesse visto il tocco di Buonaiuto e poi il tap-in di Di Chiara, infatti, avrebbe probabilmente annullato il gol per fuorigioco, visto che l’esterno biancorosso era oltre la linea sulla spizzata del fantasista.

Così come era oltre la linea Iemmello sul colpo di testa di Carraro, in occasione del primo gol.

Insomma, è andata bene, nonostante anche stavolta ci poteva stare un mezzo rigore per il Perugia, con Mazzocchi che invece è stato ammonito dall’arbitro e poi multato dal giudice sportivo.

Nel complesso, il bilancio è positivo: basti pensare che stavolta il Perugia non conta squalificati, il che è già una notizia dopo le tribolazioni delle ultime settimane.

Lunedì pomeriggio, a Cosenza, Cosmi dovrà guardare quindi solo all’infermeria, con la possibilità di poter riabbracciare Gabriele Angella, dopo aver ritrovato il portiere Vicario, decisivo nell’evitare il 3-0, che avrebbe probabilmente tagliato le gambe al Perugia.

Invece (e questa è un’altra notizia) il Perugia è riuscito a rimontare: è la prima volta che capita nel 2020, sotto la gestione Cosmi. Fino a venerdì sera, infatti, ogniqualvota il Perugia subiva un gol, alla fine, perdeva.

Con queste due piacevoli novità, il Grifo lunedì va a far visita a un Cosenza in cattive acque e reduce dai cinque gol presi a La Spezia, che hanno portato la società a ordinare il ritiro.

Si gioca alle 18.45, orario inconsueto, probabilmente caldissimo.

Prevedibile ampio turnover soprattutto per chi ha giocato di più.

L’arbitro sarà Ghersini di Genova.