Oddo: "Possiamo fare nove punti, in campo leggerezza e personalità"

loading...

“I giocatori devono entrare in campo per vincere, indipendentemente dall’obiettivo. Dobbiamo scendere in campo con entusiasmo e convinzione, siamo nelle nostre mani. Siamo in grado di fare nove punti, dipende solo dall’aspetto mentale. Dovrò essere bravo capire chi sta bene fisicamente e mentalmente, mettere ognuno nella posizione più congeniale per farli rendere al massimo: da lì dipenderà il modulo”.
Lo ha detto Massimo Oddo, tornato a Perugia dopo l’esonero di Serse Cosmi durante la prima conferenza con i giornalisti in video conferenza da Coverciano

Il mio stato d’animo dopo la chiamata?: In questo momento non bisogna perdere energie pensando a cose che non contano, come il passato . In questo momento conta la salvezza per questa squadra e questa città”
Oddo spiega anche i motivi del suo ritorno: “Sono tornato perché credo fermamente in questi ragazzi e questa salvezza e perché sono un professionista. Quando il presidente mi ha chiamato non ho avuto il minimo dubbio.
Come mi muoverò? essendo me stesso, cercando di fare stare tranquilla la squadra, possibilmente divertendosi in campo. Perché la leggerezza mentale ti permette di giocare meglio e commettere meno errori”.

Oddo parla anche di come ha trovato la squadra e delle scelte che farà: L’aspetto fisico conta tantissimo, ma adesso fondamentale sarà l’aspetto mentale. Chi scenderà in campo sarà scelto in un mix tra aspetto fisico, mentale e la personalità che in questi momenti è decisiva”.