Pagelle: Iemmello c’è, finalmente Dragomir. Angella fondamentale

Pagelle: Iemmello c’è, finalmente Dragomir. Angella fondamentale

VICARIO: 7
Compie il suo primo intervento al 75’ su Chiosa. La sua presenza “vale” come quella di Angella

MAZZOCCHI: 7
Qualche sbavatura, poi affonda al momento giusto e scodella il cross dell’1-0. Sfiora il raddoppio in chiusura di frazione. De Luca lo sovrasta nella ripresa nell’occasione più limpida dei liguri, ma non molla. Tra buone coperture e quelladuttilità che gli permette di finire a sinistra ed “essiccare” quella fascia da cui partivano troppi cross.

GYOMBER : 7
Prende un giallo ma lotta e sbroglia con mestiere un paio di palloni in area. Nella ripresa si esalta nella trincea

ANGELLA: 7,5
La sua presenza è fondamentale, un valore aggiunto. Partita perfetta

FALASCO: 6,5
Ottimo primo tempo, con personalità. Si ripete nella ripresa

FALZERANO 6
Scodella un gran cross al 21’ per la testa Buonaiuto. Spreca una buona ripartenza disturbandosi con Dragomir. Secondo tempo di ordinanza con attenzione in fase di non possesso e qualche tentativo di sprint

CARRARO: 6,5
Una partita concreta, senza sbavature. Poli lo sovrasta in occasione della rete annullato nel secondo tempo; sbarra la strada a Dezi a dieci minuti dalla fine dentro l’area e va a prendersi una punizione importantissima. Buona partita

DRAGOMIR: 6,5
Ripescato da Oddo impreziosisce il suo primo tempo con la splendida palla per Buonaiuto che vale il 2-0. Gioca bene anche nella ripresa. Meglio tardi che mai (65’ SGARBI 6 Entra e si vede pochissimo. In sostanza fa quello che serviva)

BUONAIUTO: 7
Colpisce un palo al 21’ di testa: è ispirato e raddoppia al 41’ con una gran destro nonostante gli si giri la caviglia sinistra. Si deve arrendere dopo quattro minuti della ripresa (49’ NICOLUSSI CAVIGLIA 6 Fa il suo senza scomporsi, riparte una volta e si trova in area sbagliando però il controllo)

CAPONE: 6,5
Anche lui torna titolare. Non fa grandi cose ma da velocità all’attacco e si muove bene giocando a due tocchi e svariando su tutto il fronte (77’ ROSI 6 Entra nel finale)

IEMMELLO: 7,5
Una una clamorosa palla gol alla mezzora che, forse condizionata da un tocco con la mano di Poli, spara in curva. Ma si riscatta con il grandissimo gol del vantaggio. Nella ripresa prova il blitz non riuscendoc i(77’ FALCINELLI 6 lavoro sporco efficace)

ODDO : 7
Il primo tempo del Perugia è stato il migliore di tutto il campionato. Lo avevamo lasciato intestardito e triste, lo ritroviamo con le idee chiare e spensierato. Ed in campo si vede. Rileva l’acciaccato Buonaiuto con Nicolussi. L’Entella fa la partita nella ripresa ma la fortuna sembra aver riaperto gli occhi nei confronti dei grifoni: si copre con Sgarbi, Rosi e dà il ricambio a Iemmello con Falcinelli che si conquista qualche buona punizione. Serra le fila e porta a casa una vittoria fondamentale