Santopadre decide su Oddo: la situazione

Santopadre decide su Oddo: la situazione

Il futuro di Maasimo Oddo sembra essere più lontano dal Perugia . Hanno pesato le due sconfitte, decisive, negli ultimi due scontri diretti.

Oddo ha perso in casa contro il Trapani, il suo Perugia è stato in grande difficoltà venerdì sera a Venezia e non è riuscito a ottenere il punto che serviva. C’ è un altro aspetto non secondario: Oddo è di Pescara, conosce benissimo il presidente Sebastiani, ha allenato quel club ed era in lizza per la prossima stagione.

Poi è arrivata la chiamata del Grifo: certo Oddo è un professionista, ma la riflessione è più che lecita. Secondo indiscrezioni ci sarebbe stato anche un confronto con il presidente Santopadre a cui spetterà la decisione definitiva.

Dovesse saltare abbiamo già scritto (https://www.umbriatv.com/notizie/sport/45-calcio/2058-perugia.html) che la società sta riflettendo sulla situazione e che fra le opzioni ci sarebbe quella del clamoroso ritorno di Serse Cosmi.

Ma non sarebbe l’unica opzione di un ritorno.

Nelle ultime ore, infatti, hanno preso quota le azioni di Walter Alfredo Novellino, glorioso ex calciatore e allenatore, che in più di una cirostanza ha guidato il Perugia, fin dai tempi del primo Gaucci.

Novellino ovviamente accetterebbe di buon grado: si trova qualche giorno al mare ma, se la situazione dovesse concretizzarsi, in due ore sarebbe a Perugia.

Ma attenzione: potrebbero esserci anche altri nomi che ancora non sono usciti.

Intanto, da lunedì la squadra torna in ritiro (ancora a Cascia) per una settimana: l’andata playout si giocherà infatti il 10 agosto, dopo la decisione della Lega di posticipare la partita in virtù dell’attesa decisione del Collegio di Garanzia del Coni.

Davanti al terzo grado della giustizia sportiva il Trapani sarà difeso dall’avvocato Eduardo Chiacchio, già legale di Perugia e Pescara.
Difese il Grifo nel famoso "caso Gnahore" dopo il ricorso della Ternana.

A Trapani lo chiamarono quando la situazione era disperata e nessuno poteva immaginare un epilogo del genere, con la discussione di giovedì che, addirittura, potrebbe regalare a Castori la salvezza diretta.