Nelle Terre Mutate con asini e muli, una marcia solidale

Nelle Terre Mutate con asini e muli, una marcia solidale

E’ considerata una delle manifestazioni simbolo della ripartenza post sisma e torna per far scoprire le bellezze dei Sibillini. Stiamo parlando della Marcia Solidale lungo il Cammino nelle Terre Mutate che si svolgerà dal 6 al 9 agosto, con la novità che questa volta i viandanti saranno in compagnia di asini e muli. Il viaggio nel cuore dell’Appennino ferito dal sisma partirà da Norcia alla volta di: Castelluccio, Arquata del Tronto e Accumoli, per rientrare nel borgo di San Benedetto domenica 9 agosto.
Quattro giorni di trekking solidale nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La marcia viene organizzata nel rispetto delle misure di sicurezza, si dormirà esclusivamente in tenda ed è previsto un trasporto bagagli.
Il viaggio nasce da una proposta dalla Cooperativa La Mulattiera di Roberto Canali, guida ambientale e asinaro storico, che gestisce una fattoria di animali a Norcia duramente colpita dal sisma. E’ organizzata in collaborazione con Movimento Tellurico, Ape Roma e FederTrek, con il sostegno di Legambiente, Touring Club Italia e Movimento Lento.