Covid, altri sette positivi

Covid, altri sette positivi

Continua a salire la curva dei positivi al Covid nella nostra regione. Secondo il dashboard della Regione Umbria oggi si contano 7 positivi in più. Le città dove negli ultimi giorni è salito drasticamente il numero di persone contagiate sono: Assisi, con 14 e Terni con 14. Nello specifico dei nuovi positivi 6 risultano nella città di San Francesco (ieri erano 8) e sono il risultato dei tamponi fatti alle persone che sono entrate in contatto con i novizi e 1 a Terni (ieri erano 13). A Passignano sul Trasimeno invariato da una settimana il numero di 7 positivi, ma è il terzo comune con una percentuale maggiore.
Attualmente i frati sono isolati in una struttura adiacente a quella principale, senza alcun contatto. I francescani verificano il rigoroso rispetto delle norme anti coronavirus tra i fedeli che partecipano alle messe nelle Basiliche.
Gli attuali positivi salgono così a 54. Invariato il numero delle guarigioni (1371), come quello dei deceduti (80). Nessuno in tarapia intensiva. 8 le persone ricoverate, 747 in isolamento. 128.008 il numero dei tamponi, lo 0.41 in più rispetto a ieri.