VIDEO – Caserta sorridente dopo la riunione fiume: "Domani…"

loading...

Non è ancora ufficiale, ma possiamo dare l’accordo per fatto: Fabio Caserta è il nuovo allenatore del Perugia.

Dopo tre ore di riunione – dalle 17 alle 20 di martedì – il tecnico calabrese, il suo procuratore e alcuni componenti del suo staff sono usciti sorridenti dalla sede di Pian di Massiano, salutando cordialmente i dirigenti del Perugia Gianluca Comotto e Stefano Giannitti.

Poi, il tecnico, fermandosi davanti alla telecamera di UmbriaTv, ha fatto chiaramente intendere che domani sarà tutto ufficiale. Quindi si è avviato, seguendo le auto che lo precedevano: non è escluso che tutti insieme siano andati a festeggiare in un ristorante perugino.

Evidentemente è stato comunque un confronto intenso, pur in un clima sereno: di tanto in tanto il ds e Giannitti e il procuratore dell’allenatore, Vigorelli, si affacciavano dal balconcino della sede, per scambiarsi qualche impressione e prendere un po’ d’aria.

Quando, poco dopo le 19, i cronisti hanno visto salire verso la sede un vassoio con tre caffè e tre bottiglie d’acqua, c’è stata la sensazione che l’incontro potesse durare ancora a lungo, sforando dopo l’orario dei tg e della chiusura dei quotidiani. Invece, poco dopo le 20, tutti sono scesi e hanno preso la via del parcheggio, prima di allontanarsi ciascuno a bordo della sua auto.

Come si vede dal video, abbiamo provato a fermare Fabio Caserta, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni, ma si è lasciato scappare un sorriso e un "domani", come a voler dire che nella giornata di mercoledì sarà tutto risolto, con firma e annuncio.

Stando a quanto si vocifera, l’accordo prevede un progetto biennale: con il primo sicuro e il secondo anno di contratto che si attiverebbe in automatico in caso di promozione dalla serie C: insomma, Caserta è chiamato subito a vincere.

Ora la squadra: Comotto e Giannitti si confronteranno col tecnico e tutti e tre parleranno con i calciatori per saggiarne motivazioni personali e predisposizioni tecnico-tattiche al nuovo corso. Dopodiché si procederà con le prime cessioni (che ovviamente terranno conto anche delle offerte in arrivo) e con gli acquisti.

[Il servizio sulla prima giornata di mister Caserta a Perugia nel tg delle 13.30 di mercoledì 26 agosto]