Monica Bellucci incanta al Festival dei Due mondi

loading...

La divina Maria Callas rivive sul palco a Spoleto, portata in scena da una Monica Bellucci inedita nei panni di attrice teatrale, per la prima volta in italia, in 75 minuti di spettacolo diretto da Tom Volf, scandito da registrazioni orginiali delle opere cantate dalla più grande voce del Novecento.
Lettere e Memorie, il titolo dello spettacolo dedicato al soprano, già andato in scena a Parigi lo scorso dicembre, con un grande successo di pubblico e critica.
Anche al teatro Romano la Bellucci stupisce, calcando le scene con un vestito realmente appartenuto alla Callas e si guadagna 3 lunghi minuti di applausi. Seduta sul divano, accanto a un grammofono e a 3 rose rosse, l’attrice umbra ha ripercorso la vita della diva, dall’ascesa degli anni Quaranta fino al declino, passando per i celebri amori con Giovanni Battista Meneghini e Aristotele Onassis oltre all’amicizia che la legava a Pier Paolo Pasolini.

Il secondo e ultimo weekend di questo Festival dei due mondi rivisitato per l’emergenza Covid, ma comunque acclamato da pubblico e critica, proseguirà in piazza duomo con l’incontro tra alta moda e musica classica. Lo stilista Roberto Capucci, definito da Christian Dior “il miglior creatore della moda italiana”,porterà al festivale “Le creature di Prometeo, una serie di costumi dal forte impatto visivo, sulle note di Beethoven.