Suarez, gli avvocati della Juve convocati in Procura

Suarez, gli avvocati della Juve convocati in Procura

Una mattinata perugina che avrebbero volentieri evitato, quella odierna per i titolari dello studio legale della Juventus: Luigi Chiappero, storico avvocato della società bianconera, e la collega Maria Turco sono stati convocati in procura a Perugia per incontrare i pm che indagano sul presunto esame farlocco di Luis Suarez.
I due sono stati ascoltati come persone informate sui fatti, visto che la Turco è proprio l’avvocato che ha seguito personalmente la pratica col direttore generale dell’Università per Stranieri di Perugia Simone Olivieri, adesso indagato insieme alla rettrice Grego Bolli e ad altri funzionari dell’ateneo perugino, con accuse che vanno dal falso ideologico fino alla corruzione per il rettore e direttore. Chiappero, invece, ha assistito a una telefonata tra la collega e lo stesso Olivieri.
Nelle intercettazioni emerse in queste ore figurano i nomi di alcuni dei componenti dei vertici della società bianconera, da Paratici al folignate Federico Cherubini, capo area tecnica della Juve, che si è messo in contatto con il rettore dell’Università di Perugia, Oliviero chiedendo lumi sulla possibilità di procedere all’esame per la certificazione B1: il rettore lo ha indirizzato all’Università stranieri. Nessuno di questi risulta indagato, anche se la tempesta mediatica inevitabilmente li ha trascinati nel tritacarne, per usare una definizione dello stesso Oliviero.