Domani Perugia-Fano, Caserta: "Non guardo al mercato"

Domani Perugia-Fano, Caserta: "Non guardo al mercato"

Fabio Caserta parla alla vigilia del suo esordio ufficiale sulla panchina del Perugia, al termine di una fase di preparazione mai così complessa e atipica, in cui la squadra di fatto non ha disputato amichevoli: "Come tutte le prime volte c’è sempre tanta emozione, tanta attesa: siamo all’inizio, è la prima partita, quindi un po’ di emozione c’è sicuramente. Sia io che la squadra vogliamo partire bene perché vogliamo mettere da parte quello che c’è stato fino a qualche mese fa".

"La squadra è in fase di costruzione, lo sapete tutti, ma ci siamo dati come missione quella di partire forte e non pensare a niente, tutte le squadre hanno un po’ di difficoltà, in considerazione della situazione anomala".

"Rosi ha avuto qualche problemino fisico, ma ieri si è allenato con la squadra, speriamo di averlo a disposizione. Non è al massimo della condizione, avendo saltato tutta la preparazione, ma è un gicatore importante e resta capitano".

"La formazione non dipenderà dal mercato, utilizzerò tutto il gruppo, tutti mi hanno garantito massimo impegno e professionalità".

"Elia è un giocatore molto duttile che riesce a ricoprire più ruoli nel reparto avanzato, ma con me ha fatto pure il terzino anche perché si sacrifica molto ed ha una buona gamba. Sicuramente non avrà i novanta minuti ma il fatto che sia disponibile è già molto positivo".

"I ragazzi si sono messi subito a disposizione e devo ringraziarli per questo perché dopo una retrocessione non è mai facile. Non me lo aspettavo. Hanno dimostrato massima professionalità tutti".