Confindustria, Luca Colaiacovo alla Sezione Eugubino-Gualdese

Confindustria, Luca Colaiacovo alla Sezione Eugubino-Gualdese

Sarà l’imprenditore Luca Colaiacovo, Delegato di Edilcemento, Consigliere di Colacem e Presidente di Santa Monica Spa (Misano World Circuit), a guidare la Sezione Territoriale Eugubino-Gualdese di Confindustria Umbria per il biennio 2020-2022. Lo ha deciso l’Assemblea dei soci della Sezione che si è riunita al Park Hotel Ai Cappuccini, a Gubbio, per il rinnovo delle cariche associative. Insieme al Presidente sono stati eletti il Vicepresidente Tommaso Costantini (Icom) e il Consiglio Direttivo.

Il neoeletto Colaiacovo ha espresso un vivo ringraziamento al Presidente uscente Matteo Minelli (Ecosuntek), giunto al termine del suo secondo mandato, e sottolineato la volontà di portare avanti il percorso già intrapreso nella direzione dello sviluppo e della crescita del territorio.

“Il mio mandato – ha sottolineato il Presidente Luca Colaiacovo – sarà orientato a contribuire alla ulteriore crescita del sistema produttivo locale. Abbiamo attraversato anni complicati, ai quali si è aggiunta l’emergenza Covid. Il nostro territorio ha aziende importanti e anche tante medie e piccole imprese. Dall’Unione europea arriveranno risorse importanti per il Paese, dovremo lavorare in sinergia per dare concretezza alle opportunità che si presenteranno. Mi farò parte attiva per visitare il territorio e conoscere a fondo le sue peculiarità aziendali, abbiamo tante potenzialità e viaggiando in sintonia con le istituzioni potremo vedere la luce più velocemente”. Il prossimo mandato continuerà a focalizzare l’attenzione sullo sviluppo delle infrastrutture e sulla ripresa del turismo, fortemente penalizzato dalla pandemia. “Altro tema chiave – ha aggiunto Luca Colaiacovo – sarà la digitalizzazione, che rappresenta una vera sfida per la crescita delle nostre aziende”.