Covid, record di tamponi: altre due vittime

Covid, record di tamponi: altre due vittime

Nella giornata dei record di tamponi in Umbria, cresce il numero delle vittime, due, e quello dei positivi ancora a tre cifre.
E’ il quadro dei dati odierni dal dashboard regionale sulla seconda ondata Covid che continua a crescere nella nostra regione. Due morti e altri 148 positivi nelle ultime 24 ore ma la cifra che fa impressione è quella dei tamponi, che in un solo giorno sono balzati a ben 4.509 praticamente il doppio di una giornata qualsiasi delle ultime settimane. In questa ottica va dunque ridimensionato il dato che emerge dal numero dei positivi dato che ad abbassarsi è il tasso di positività (3,3% contro il 6% di ieri). Una crescita che deriva dalla somma dei test effettuati anche nei centri privati negli ultimi giorni.
Per quanto concerne altri dati, sono 12 i nuovi guariti mentre gli attualmente positivi salgono a 1.375 dei quali 1.305 sono in isolamento contumaciale e 70 ricoverati (26 a Perugia, 24 a Terni e 12 a Città di Castello), con un incremento di 3 unità sulla giornata di ieri. Stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva, attualmente 9 (5 a Perugia e 4 a Terni).