Dipendente positiva, chiuso il 3° piano del Broletto

Dipendente positiva, chiuso il 3° piano del Broletto

Sanificazione e smart working al terzo piano del Broletto dove è stata riscontrata la positività al Covid ad una dipendente della Regione Umbria. La comunicazione è arrivata dal dirigente Carlo Cipiciani: “Sono state attivate tutte le operazioni previste dai protocolli sanitari in vigore e concordate preventivamente con il Medico Competente per la RegioneAl terzo piano del palazzo della Regione ha sede l’area risorse, programmazione, cultura e turismo.
“Per ciò che riguarda la richiesta di effettuazione di tamponi a tutti i dipendenti regionali della sede del Broletto – aggiunge Cipiciani -, avanzata da alcuni rappresentanti delle organizzazioni sindacali, occorre in primo luogo valutare l’applicazione delle norme e dei protocolli sanitari vigenti, che si preoccupano di tutelare il sacrosanto diritto alla salute e dunque il coerente utilizzo delle preziose risorse materiali ed umane che devono sottoporre alle verifiche necessarie coloro che ne hanno reale bisogno, per non rallentare, se non paralizzare, il lavoro della USL competente. Anche in questo caso, l’Amministrazione si è attenuta scrupolosamente a quanto previsto nei protocolli medico sanitari ed alle indicazioni delle autorità preposte”.
Cipiciani afferma inoltre che “mai si è pensato di non tutelare i dipendenti, e in particolare quei soggetti definiti fragili, tanto che lo smart working è stato esteso nella prima fase a circa il 90% del personale mentre, attualmente, l’orario di lavoro reso in presenza si attesta intorno al 30-40% di quello complessivamente da rendere. Come si può ben notare, numeri cautelativi che vanno oltre le indicazioni contenute nei dpcm che nel tempo si sono succeduti”.