Perugia- V.Pesaro 2-1: Grifo con il cuore ,decide Dragomir. COMMENTO

Perugia- V.Pesaro 2-1: Grifo con il cuore ,decide Dragomir. COMMENTO

Terza vittoria consecutiva per il Perugia, la piu sofferta delle tre arriva proprio contro la Vis Pesaro che al “Curi” esce con l’onore delle armi perdendo di misura 2-1 Ha assolto il suo compito la squadra di Caserta, che conclude cosi la sua setttimana più difficile. Il tecnico cambia due pedine rispetto a Legnago con Rosi e Favalli in campo dal primo minuto.

L’approccio caratterizza queste ultime uscite del Perugia che parte molto aggressivo: Sounas chiede un rigore dopo nemmeno due minuti, mentre Elia, è il 17’, arriva leggermente in ritardo sul pallone di Melchiorri.

La Vis Pesaro si difende affidando le sue azione offensiva solo alle ripartenze, che con il passare dei minuti si fanno un po più interessanti anche se mai veramente pericolose (30’). Il Perugia però perde strada facendo la sua spinta iniziale e la sua azione diventa più lenta e prevedibile e in queste condizioni tattiche si sente l’asseza di un metronomo come Burrai. E l’occasione migliore ce l’ha la Vis Pesaro con De Feo che poco dopo la mezz’ora viene contrastato al momento del tiro. Insomma da interessante il primo tempo diventa soporifero, senza tiri in porta.

La ripresa inizia con il Perugia pericoloso con un cross di Favalli e un tentativo di schema da calcio d’angolo divertente per usare un eufemismo. I giocatori del Perugia però esibiscono una giocata da categoria superiore al 51’, con la rete del vantaggio: passaggio verticale di Monaco, sponda di prima di Dragomir, velo di Murano e passaggio di ritorno perfetto di Melchiorri che permette al compagno d’attacco di prepararsi con calma il tiro del vantaggio, con la palla che si infila alla sinistra del portiere ospite Bastianello. Perugia 1 Vis Pesaro 0.

La partita si accende, il neo entrato Bianchimano va via bene a Brignani con cui entra in contatto al 71’ ma per Fontani di Siena non è rigore. Bianchimano prova a riscattarsi poco dopo con uno splendido passaggio per Melchiorri che si fa quaranta metri palla al piede entra in area e conclude a botta sicura trovando la grandissima devizione di Bastianello che salva la Vis Pesaro dal raddoppio. Un intervento che diventa decisivo nell’economia della partita perchè poco dopo la squadra ospite perviene al pareggio: il gol arriva sul palla inattiva con Stramaccioni che di testa sovrasta Rosi e trafigge un incerto Fulignati .

Caserta getta nella mischia Crialese e Vanbaleghem e il Perugia torna di nuovo in vantaggio all’83: Bianchimano, ancora lui, è bravissimo a lavorare un pallone sulla destra e a servirlo all’indietro per Dragomir che trafigge Bastianello con un gran tiro di sinistro dal limite dell’area. La Vis Pesaro ha ancora un sussulto, negli ultimi dieci secondi con Fulignati si riscatta e evita il pareggio.