Samb-Perugia 1-1: Melchiorri la riprende, buon punto al Riviera delle Palme. COMMENTO

Samb Perugia torna dopo dieci anni al Riviera delle Palme: una partita importante per il Grifo, atteso da una settimana molto impegnativa che anche a causa dei nuovi casi di Covid Che costringono Caserta a rivedere qualcosa: non c’è Elia ma Cancellotti, Falzerano torna a disposizione dopo l’esclusione di una settimana fa ma siede in panchina.

Inizio soft poi al 14 ‘ la prima fiammata del Perugia sull’asse Murano-Melchiorri che si presenta davanti al portiere Nobile che respinge il tiro a botta sicura dell’attaccante.

La Samb risponde al 20 e passa in vantaggio su calcio di rigore per una trattenuta di Sgarbi che ostacola l’avversario in piena area su cross da sinistra . Dal dischetto Botta spiazza Fulignati e porta in vantaggio i marchigiani.

Il Perugia prova a reagire a sfiora il pareggio al 26’quando un cross non irresistibile di Rosi viene bucato dalla difesa marchigiana e si trasforma in un’occasione irripetibile per Murano che si sistema bene il pallone ma sbaglia incredibilmente il bersaglio. E la seconda chiara palla gol fallita dal Perugia. E allora la Samb per poco non ne approfitta al 29’ quando un bolide dalla distanza di Angiulli colpisce l’incrocio dei pali.

Io Perugia però trova il pareggio al 38’: Cancellotti, fino ad allora in ombra, scambia bene con Sounas e dalla destra disegna  un cross al bacio in area di rigore dove Melchiorri si inarca e trova il tempo per realizzare un gran gol di testa. Gol da altra categoria per il “Cigno di Treia”, il terzo in campionato.

Il Perugia prende fiducia e nel finale va ancora al tiro: lancio di Favalli per Sounas che stoppa bene e conclude di poco alto sulla trasversale di Nobile.

Primo tempo 1-1

L’inizio di ripresa è più vivace di quello del primo tempo: la Samb è sempre insidiosa nella zona sinistra d’attacco, al 58’ Botta si guadagna una buona punizione e la va pure a calciare dalla distanza costringendo Fulignati al suo primo è importante intervento .

Al 63 Perugia pericolosissimo: Melchiorri fa tutto da solo e il suo tiro ribattuto da Nobile viene ripreso  da Favalli che conclude a botta sicura e trova una deviazione che salva la Samb. Caserta è costretto a rinunciare a Murano per un fastidio muscolare e poi rileva Sounas con Falzerano.

Melchiorri tiene sempre in allarme la difesa locale ma la gara non concede più sussulti e termina in parità. Un pareggio giusto per il Grifo e mercoledì c’è il Padova capolista al “Renato Curi”