Perugia-Padova 3-0: fantastica prova del Grifo, Padova schianta al Curi. COMMENTO

Perugia e Padova vale il primato al Renato Curi e il destino ha riservato a questa partita la prima serata dopo che il giro di tamponi ha costretto Caserta a rinunciare a Konate: cambia qualcosa  nel Grifo con Bianchimano ad affiancare Melchiorri mentre Angella torna al centro della difesa con Sgarbi che fa scalare Rosi sull’esterno.

Proprio Melchiorri ha subito una grandissima occasione dopo tre minuti di gioco: l’attaccante viene servito in un corridoio centrale  da una splendida palla di Bianchimano , ma tergiversa troppo perde quel metro di vantaggio e poi viene contrastato al meglio momento del tiro.

 La partita è vivace con il Perugia a condurre le operazioni e il Padova attento a chiudere gli spazi e a ripartire, senza tuttavia rendersi mai pericoloso dalle parti di Fulignati

Al 30’ altra potenziale occasione per gli uomini di Caserta, la cui pressione induce all’errore il Padova. Bianchimano si muove bene tra le linee ma Melchiorri sbaglia la scelta è l’azione sfuma. Peccato

Altra occasione per il Perugia al 42’ sull’asse Sounas Bianchimano che finta il tiro converge sul sinistro e conclude con un rasoterra insidioso che impegna Vannucchi ad una difficile parata a terra. E il portiere si ripete anche allo scadere del tempo sul destro in controbalzo di Melchiorri che diventa insidioso perché rimbalza davanti al portiere ospite.

Primo tempo zero a zero

Nella ripresa il Padova parte un po’ meglio, ma è il Perugia a passare in vantaggio al 57’ sugli sviluppi di un corner conquistato da una poderosa azione personale di Melchiorri interrotta in corner da Haiech. Corner di Dragomir e palla sul secondo palo dove Melchiorri conclude in diagonale trovando nel cuore dell’area la deviazione vincente di Sgarbi che segna addirittura di tacco. Perugia 1 Padova 0.

Il Padova è costretto ad attaccare e si espone alle ripartenza del Perugia, che gioca sempre a due tocchi e affonda come nel burro nella difesa biancoscudata. Dai che ti ridai e dopo due tre buone ripartenze arriva il raddoppio del 69’ . E ancora Melchiorri a seminare zizzania nella difesa ospite, Vannucchi questa volta non è impeccabile e Bianchimano ne approfitta subito scaraventando sotto la traversa  da due passi.

Mandorlini ci prova con i cambi, ma Fulignati è chiamato all’intervento solo al 73’ sulla punizione del neo entrato Ronaldo: nel Grifo Falzerano rileva un applauditissimo Melchiorri, ancora tra i migliori in campo.

Il Perugia dilaga e cala il tris all’85’: Bianchimano lancia stupendamente Dragomir che entra in area e serve Sounas, abbattuto da Ronaldo: rigore ed espulsione del centrocampista dei veneti. Dal dischetto Bainchimano cala il tris, realizza la sua doppietta personale e chiude i giochi. Da stropicciarsi gli occhi . Il Perugia vince 3-0 e aggancia il Padova, lassù in vetta alla classifica .