Caserta: "Errori e paure, squadra pensa troppo al passato. Su Moscati

loading...

Il Grifo in campo domani contro il Ravenna per riscattare immediatamente la sconfitta di Trieste e ripartire subito:

“C’è dispiacere perche la gara di Trieste era molto importante: domani abbiamo la possibilita di riscattarci e chiudere l’anno con una bella vittoria – dice Fabio Caserta in conferenza stampa. Il nostro problema è più mentale che tecnico-tattico: è forse venuta un po meno la forza che avevamo creato in quelle partite. Abbiamo subito più gol e perso un po’ di equilibrio, ma adesso dobbiamo pensare a domani e vincere riprendere a fare bene.
Quando commettiamo gli errori arrivano le prime paure e alcuni giocatori ripensano troppo al passato: questo è una cosa che non possiamo permetterci. Le vie di mezzo portano solo le cose negative. Gli errori di quest’anno sono di quest’anno e non dell’anno scorso"

Ci saranno cambiamenti? Qualcosa sicuramente , per le partite ravvicinate ma anche perchè qualche giocatore non è al top: domani però viene prima l’aspetto mentale che fisico: delle ultime partite non è contento nessuno e dobbiamo riprenderci.

Questione Moscati: “Sento tante di quelle cose che mettono in cattiva luce l’allenatore e queste frasi le sento dall’inizio. Ho carta bianca su chi far giocare: il resto sono cazzate, non ho la pressione di nessuno. Moscati – continua Caserta – non gioca perche è una scelta tecnica, ho avuto con lui diversi confronti e lui sa cosa voglio dare da lui. Sono arrivato da tre mesi e non ho avuto nessun tipo di condizionamento. Io non so se in passato Moscati ha avuto dei problemi, questo non mi interessa. Io vi posso garantire che non c’è nessun caso Moscati.
Perche allora non gioca più? Io mi aspetto da lui che sia importante anche quando non gioca: lui mi ha detto espressamente che si sente una mezzala, ma io lo vedo anche da play. Non gioca perchè non l’ho visto come lo volevo vedere”.

Poi il discorso scivola su Burrai: “Le difficoltà possono capitare a tutti: è arrivato con tante aspettative e forse questo può aver creato delle ripercussioni insieme all’infortunio. Pero Burrai in C è un giocatore che può farci fare un salto di qualità. Adesso è un momento non troppo positivo ma dobbiamo rimanere uniti, vincere domani e lavorare sodo.”
Infine il Ravenna: “I numeri possono ingannare e farci credere che la partita sia facile. Non possiamo permetterci questo pensiero, anzi abbiamo tutto da perdere. Se vogliamo essere protagonisti domani dobbiamo vincere avendo l’atteggiamento giusto sin da oggi.“

Contro il Ravenna nel Grifo mancheranno ancora Bianchimano e Cancellotti, mentre rientra Negro che partirà dalla panchina.