Confermata la Strasimeno 2021 – IL SERVIZIO

loading...

Si è riflettuto a lungo, ma alla fine, gli organizzatori hanno deciso di dare spazio all’ottimismo e così, dopo il rinvio della scorsa edizione, è stata messa in programma per il prossimo 7 marzo la corsa attorno al lago trasimeno, denominata Acea Strasimeno.

Rinunciare per il secondo anno consecutivo sarebbe stato un peso troppo grande da portare nel cuore, oltretutto le esperienze accumulate nella seconda parte del 2020, con la Crono sul Trasimeno e il Giro Podistico del Lago di Chiusi, hanno fatto quasi da "prova generale" fornendo la competenza necessaria per organizzare eventi di questa portata anche in tempi di Covid.

Quella del 2021 sarà la 19esima edizione.

Sarà ovviamente una competizione diversa dal solito, con una minore varietà di percorsi.

Saranno infatti allestite solo le distanze dell’ultramaratona (di 58 km), della maratona e della mezzamaratona, rinunciando alle altre e anche alle prove non competitive, per contenere l’impegno organizzativo.

Si gareggerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in vigore: mascherina indossata per i primi 500 metri, ristori in gara composti solo da bottigliette d’acqua e merendine sigillate, niente spogliatoi e docce, con promessa, da parte delle strutture ricettive, di mettere a disposizone le camere agli atleti che vengono da fuori fino alle ore 20.

Annullate anche le navette di ritorno dai traguardi intermedi.

La prova scatterà – per tutte le distanze previste – alle ore 7:30 da Castiglione del Lago, sede anche dell’arrivo della prova lunga.

La maratona avrà il suo traguardo a Sant’Arcangelo.

La mezza maratona a Passignano sul Trasimeno.

Limitazioni anche sulla tempistica delle iscrizioni, che dovranno essere inviate entro il 2 marzo.