Il Ministro Speranza a Palazzo Donini incontra Tesei e Oliviero

Il Ministro Speranza a Palazzo Donini incontra Tesei e Oliviero

Visita pomeridiana a Palazzo Donini, sede della Giunta regionale dell’ Umbria, del ministro della Sanità Roberto Speranza. Ad accoglierlo la presidente Donatella Tesei. Speranza e la governatrice hanno quindi avuto un incontro al quale ha partecipato anche il rettore dell’ Università degli Studi Maurizio Oliviero. Al suo arrivo il ministro non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Nulla è trapelato sui contenuti dell’incontro, ma è facile immaginare che sul tavolo ci siano le questioni relative alla gestione dell’attualità emergenziale con la presenza di sempre maggiori casi (oggi altri 238) dovuti alle varianti, il numero ridotto di disponibilità di vaccini (in Umbria la somministrazione è costantemente sopra l’85%) e probabilmente anche iniziative di ricerca e sviluppo in seno all’ateneo.

Maggiori dettagli nelle prossime ore quando non è escluso che il ministro Speranza rilasci una dichiarazione (non terrà conferenze stampa, non essendo ancora entrato in funzione con il voto delle Camere, il nuovo governo Draghi).