Skin ADV

Breda: Meritiamo i fischi, non siamo ancora una squadra (FOTO)

 

 

QUESTE LE PAROLE DI ROBERTO BREDA DOPO PERUGIA-EMPOLI:

I fischi di oggi sono meritati per me e per la squadra, dobbiamo capire che non basta essere un buon gruppo perché dobbiamo diventare squadra.Le letture non si possono sbagliare, ancora non abbiamo capito cosa fare durante alcuni momenti chiave della partita.Non si può solo vivere di tecnica e di tattica, i duelli non si possono perdere i giocatori dell’Empoli facevano fallo sistematico con giallo, noi no. Il calcio è fatto anche di duelli individuali, se non li vinciamo dobbiamo limitare i danni.Il periodo della sosta e periodo di riflessioni, ma noi dobbiamo cambiare mentalità. 

Se ho sbagliato le scelte? Purtroppo ci sono mancati Bandinelli, Ahn e Del Prete nel giro di 24 ore avevamo poche alternative. Brighi e Terrani hanno fatto il loro, il problema che ci sono giocatori che in certi momenti dovrebbero dare di più: in certe partite abbiamo fatto meglio, ma ci manca la continuità di fare certe cose sempre. 

La classifica? La Serie B induce sempre a stare in allerta, specie adesso che abbiamo un punto sui play out. Adesso abbiamo un mese per lavorare sodo e migliorare certi aspetti.

La gara era stata preparata per avere superiorità in mezzo con tre centrocampisti, fino a ieri le scelte erano per giocare con Han e Bandinelli poi è cambiato tutto ed in ogni caso dovevamo essere pronti nell’ emergenza. Siamo partiti timidi e abbiamo preso gol, subito dopo il pareggio dovevamo avere la malizia per non prenderne subito un altro. Il mercato? Non serve molto, abbiamo qualche lacuna che dobbiamo colmare, ma è livello di squadra che dobbiamo assolutamente crescere. In casa vogliamo strafare e perdiamo lucidità nel leggere i momenti e interpretarli con il giusto atteggiamento e non scioglierci, come stasera, come neve al sole”.

 Umbria Televisione s.r.l. Via Monteneri, 37 06129 Perugia  P.IVA:01615980545