Perugia-Carpi 2-0: Murano-Minesso abbattono Pochesci. E il Padova va ko…COMMENTO

Caserta cambia qualcosa in difesa concedendo un turno di riposo ad Angella, Elia confermato esterno basso di destra.

Il Perugia parte all’attacco, crea un paio di situazioni interessanti ma per il primo tiro verso lo specchio bisogna aspettare il 18’ quando Melchiorri impegna Rossi da fuori area. Melchiorri ci riprova poco dopo di testa su Cross di Minesso, ben più pericoloso con il quello  di Lomolino che al 26’ sciupa da ottima posizione. Al 34’ però ecco il gol con la complicità del portiere del Carpi Rossi che si fa sorprendere dal tiro cross di Moscati. L’estremo difensore ospite non trattiene la palombella del centrocampista e Murano ne approfitta scaraventando in rete dalla corta distanza .

E Murano ci riprova al 37: difesa ospite ancora rivedibile su un lancio dalle retrovie e l’attaccante opta per un pallonetto sul quale Rossi si riscatta parzialmente con un colpo di reni  salvando la sua porta con l’aiuto con la traversa.

Nella ripresa il Carpi prova a fare qualcosa ma al 67’ arriva il raddoppio: protagonista Minesso che si conquista un calcio di punizione dal limite e lo batte in maniera magistrale aggirando la barriera e infilando la palla alla sinistra di Rossi.  2-0  e sesta marcatura per l’ex pisano mentre a Matelica il Padova soccombe 4-1 .

Minesso sfiora la doppietta personale al 77’ con un gran tiro da fuori che esalta i riflessi di Rossi. Non accade più nulla e il Perugia torna al successo. Mercoledì a Gubbio in altra partita fondamentale contro un avversario in salute che sogna lo sgambetto.