Caserta: "Ho avuto problemi personali, ringrazio i ragazzi"

Caserta: "Ho avuto problemi personali, ringrazio i ragazzi"

In diretta ai microfoni di Marco Taccucci, in collegamento con "Il Calcio in Piazzetta", sul canale  è di Umbria Tv, è arrivato Fabio Caserta, che ha svelato di aver avuto dei problemi personali negli ultimi giorni e di aver chiesto ai ragazzi un regalo particolare per questa partita.

"Non ho avuto il tempo di leggere le critiche di questi giorni anche perché ho avuto i miei problemi, per questo voglio ringraziare i ragazzi, a cui avevo chiesto di riscattare la prova di Gubbio, che mi hanno fatto questo bel regalo".

Tornando alle cose di campo, il tecnico commenta: "Dal punto di vista dell’attenzione, è stata una delle più belle partite della stagione, mentre dal punto di vista estetico ne abbiamo fatte senza dubbio di migliori, ma solo il lavoro ti può aiutare a trasmettere i concetti dall’allenamento al campo e fortunatamente ora abbiamo una settimana (quasi) piena di lavoro per prepararci alla prosecuzione del campionato".

"Avevo fatto vedere ai ragazzi le immagini del SudTirol, squadra forte sia fisicamente che tecnicamente , ero convinto che una volta sbloccata la gara potevamo trovare delle situazioni per chiuderla e anche oggi non siamo stati cinici, nonostante le occasioni avute; d’altra parte abbiamo concesso pochissimo".

"Fulignati non era sereno in questi giorni. Per un allenatore è sempre molto difficile fare certe scelte. Ho parlato con lui, cosa che non faccio quasi mai, ma gli ho spiegato il motivo delle scelte: deve capire che in lui c’è ancora stima, ma era opportuno fare questa scelta. A volte per tutelare un giocatore non devi farlo giocare".

"In generale posso dire di avere un buon rapporto con tutti. Dall’inizio dell’anno ho avuto solo qualche problemino con Falzerano, che tutti sapete, ma sono dinamiche naturali fra allenatore e giocatore e come avete visto sono rientrate. Per il resto, è stato un anno ottimo da questo punto di vista".