Gigantesca Bartoccini, 3-0 sul Cuneo e quarti di finale – VIDEO

loading...

E’ una gigantesca Bartoccini Fortinfissi Perugia, quella che stravince il match di ritorno degli ottavi di finale scudetto in terra piemontese: 3-0 per le magliette nere sul Cuneo e quarti di finale scudetto conquistati in modo esaltante con due vittorie convincenti, che portano a 4 i successi consecutivi (compresi i due finali della regular season). Ora le magliette nere sono attese ai quarti dalla proibitiva Novara – seconda assoluta in campionato – ma per il sestetto di patron Bartoccini arrivare tra le prime 8 in Italia è già un risultato straordinario.

Partita senza storia quella di scena sul parquet di Cuneo con il sestetto di Mazzanti che entra in campo carico a mille per dare seguito al positivo 3-1 rifilato alle piemontesi sabato scorso. Eccellente in attacco e imperforabile in difesa, la Bartoccini ha preso subito possesso della gara, imponendosi nei primi due set nettamente 25/18 e 25/17. Con la qualificazione acquisita (bastavano 2 parziali alle perugine), Cuneo ha mollato del tutto, cedendo il terzo 25/11.

Ora la sfida impossibile ma senza alcuna pressione, contro Novara, con gara 1 nel weekend ancora in Piemonte, e gara 2 il 31 marzo al PalaBarton. L’eventuale bella, ancora Novara nel weekend di Pasqua.