Imolese-Perugia 0-1: ad Imola basta un guizzo di Elia. COMMENTO

Il Perugia vince di misura ad ad Imola ed inizia con il piede giusto il tris di trasferte che lo vedranno impegnato a Fermo martedì e a Verona fra una settimana.

Alla squadra di Casserta  basta uno spunto di Elia allo scadere della prima frazione per conquistare i tre punti.  Non hanno subito praticamente l tiri in Porta i Grifoni il cui unico limite, accusato in altre partite, quello di non chiuderle. Il tecnico ripesca Di Noia e concede un turno di riposo a Favalli, davanti ci sono  ancora Minesso è Murano insieme all’intoccabile furetto ex stabiese

 Elia apre le danze  dopo  7’, ma il suo colpo di testa è troppo debole

L’Imolese riesce a far abbassare il ritmo all partita e bada al sodo cercando di non concedere spazi al Perugia. Riuscendoci per una ventina di minuti almeno fino alla ripartenza di Di Noia che lancia Elia in contropiede. L’esterno entra bene in area e prova il destro a giro, ma Siano è piazzato bene e blocca.

La partita stenta a decollare e allora il Perugua alza la sua pressione e raccoglie i frutti al 39’: Boccardo commettte un ingenuità colossale, con Elia alle spalle porta a spasso il pallone al limite dell’area. Errore  imperdonabile perché l’ex stabiese fiuta l’opportunità ruba il pallone all’avversario scarta il portiere in uscita e mette dentro .

Il gol colpisce a freddo  la squadra di casa, che al 41’ rischia ancora su una  bella giocata di Murano che va vicino al gol dalla distanza .

La ripresa si apre con un Perugua determinato a cercare il gol del 2-0: ci provano in serie Kouan ed Elia, senza fortuna.

Caserta rompe gli indugi e al 57’ rileva Minesso e Murano: in campo Falzerano e Melchiorri. L’Imolese affida tutte le sue iniziative a Piovanello, l’uomo più pericoloso dei romagnoli. Melchiorri ha una mezza occasione al 77 ma come in altre partite  il  Perugia ha il demerito di non sfruttare qualche buona opportunita.

Dopo 5 minuto di recupero Di Graci fischia la fine: il Perugia vince senza brillare, ma. Questo punto della stagione conta solo il risultato