Pagelle: che Grifo sarebbe senza Elia… Vanbaleghem frangiflutti.

MINELLI: 6

Chiamato in causa due volte. Deve manterrre altissima l’attenzione visti i pochi tiri in porta subito. Ma alla fine non è mai impegnato severamente.

CANCELLOTTI: 6

Attacca e difende  (con qualche fallo). Ripresa ordinata ad accompagnare spesso le scorribande di Elia. Prova anche il tiro in porta

MONACO: 6,5

Partita senza alcuna sbavatura.

ANGELLA: 6

Giornata relativamente tranquilla. E lui la gioca con un filo di gas

DI NOIA: 6

Ha un cliente scomodo come Piovanello da tenere a bada. Sbaglia qualche cross. Un jolly prezioso

KOUAN: 6

Prova a districarsi in mezzo al traffico. Meglio nel secondo tempo  quando ci sono più spazi. Vede la porta ad inizio ripresa ma viene murato.

BURRAI: 5,5

Primo tempo di routine, ripresa sulla stessa linea. Una partita senza squilli di tromba (70’ SOUNAS 6 6 Uno spezzone di qualità)

VANBALEGHEM: 6,5

Partita essenziale. Ma esce alla distanza e arriva su tutti i palloni. Nella ripresa è ovunque. Stilisticamente discutibile, ma tremendamente efficace.

MINESSO: 5,5

Compito non facile il suo: quello di “ripulire” il gioco nel’intenso traffico della metà campo avversaria. Compito difficile da assolvere, senza lesinare impegno  (57’ FALZERANO 6 Anche lui come Sounas , entra bene in partita)

ELIA: 7,5

Inizio in sordina prima di salire in cattedra negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Cerca la  porta, conquista punizioni in serie e poi lo  spunto del gol quando “scippa” la palla a Boccardi e realizza l’1-0. Il più insidioso anche nella ripresa (89’ MOSCATI NG)

MURANO: 5,5

Pochi palloni giocabili: vede la porta solo al 41’ con un destro dalla distanza di poco fuori  (57’ MELCHIORRI 6 una doppia chance all’73 e 74’

CASERTA: 6,5

Adesso le chiacchiere stanno a zero. Contano i punti. Il suo Perugia ha il solito limite: non riesce a chiudere le partite.