Sir batte Monza al tie break in gara 1. Ma quanta fatica

loading...

Se lo stato di salute della Sir dopo la sconfitta in Champions doveva essere valutato dalla partita contro Monza, in gara 1, allora c’è di che essere preoccupati.

Perché se alla fine i Block Devils sono riusciti a vincere è pur vero che lo hanno fatto al termine di una maratona, recuperando per due volte da una situazione difficile.

La squadra lombarda, guidata dall’ex Pippo Lanza, ha messo seriamente in difficoltà Perugia sin dai primi scambi, contando sullo stato d’animo non eccezionale, sulla stanchezza fisica e anche su una tensione percepibile attorno al Palabarton, come dimostra anche la polemica su alcuni striscioni di contestazione al tecnico prima affissi e poi fatti rimuovere.

Sul taraflex tanta sofferenza e una vittoria che arriva dopo due ore abbondanti di gioco, e un’alternanza di momenti ed emozioni, di cose pregevoli ed errori marchiani, che deve far riflettere in casa Perugia.

Come al solito ci si aggrappa alla classe di Leon le cui battute fanno la differenza nei momenti chiave. Fatale, che la vittoria arrivi proprio da un suo ace dopo che nel quarto gli ospiti erano stati capaci di rimontare dal 20-16 e vincere 23-25 portando la sfida al quinto.

Oltre a Leon, buona partita di Plotnytskyi e Solè, ma mvp è Max Colaci, preziosissimo in seconda linea