Da martedì 27 aprile riaprono Musei e Teatri: programma in dettaglio

Da martedì 27 aprile riaprono Musei e Teatri: programma in dettaglio

A partire da martedì 27 aprile riapriranno gradualmente i musei e i teatri anche nella nostra regione, come da protocollo nazionale per le regioni "in giallo".

Tornano alla fruizione pubblica i musei appartenenti alla Direzione regionale dell’ Umbria. Nell’ arco di un mese, attraverso riaperture scaglionate, tutte le sedi torneranno finalmente accessibili al pubblico, con orari e modalità differenti. "In questo lungo periodo di chiusura – ha affermato Marco Pierini, direttore della Direzione regionale musei dell’ Umbria e della Galleria nazionale dell’ Umbria -abbiamo assiduamente lavorato per garantire una fruizione consapevole dello straordinario patrimonio che i nostri musei e le nostre aree archeologiche custodiscono progettando, tra l’ altro, percorsi condivisi con le comunità e il territorio, nostri primi e principali interlocutori".

Da martedì si alza il sipario anche sui teatri dell’Umbria: dal 4 maggio al Morlacchi di scena in prima assoluta il capolavoro di Lev Tolstoj "Guerra e Pace", con la riscrittura di Letizia Russo.