Perugia-Matelica 2-0: Minesso doppietta, la B passa dalla trasferta di Salò. COMMENTI

Il Perugia vince il Padova pure, campionato ancora incerto a 90 minuti dalla fine. I grifoni si impongono 2-0 contro un ottimo Matelica che non ha regalato nulla ed è stato piegato da una doppietta di Minesso che sale a 9 nella classifica dei marcatori.

Il Matelica parte bene con due incursioni che spaventano il Grifo salvato nella prima da un intervento risolutore di Negro, mentre poco dopo un bel Cross di Rosi trova Elia che però incorna male da ottima posizione.

Il Perugia porta pressione ma è troppo precipitoso, al 20 il primo cartellino per Negro

La partita e ingarbugliata ma al 26 arriva il vantaggio: Minesso si fonda su una palla respibta dalla difesa destinata a Murano, stoppa il pallone e poi con un gran rasoterra dal limite indovina l’angolo basso e porta avanti la squadra di Caserta.

Trovato il gol il Perugua vorrebbe il raddoppio ma al 40’ rischia tantissimo su una giocata di Volpicelli che manda in porta Moretti. Decisiva l’uscita tempestiva di Minelli che allunga le braccia e intercetta il pallonetto dell’attaccante. Nell’ occasione  si fa male Negro: per il difensore un problema muscolare alla coscia sinistra che lo costringe ad abbandonare il campo: al suo posto Angella.

Nella ripresa il Perugia parte con il piede sull’acceleratore. Kouan sfiora la porta con un bel destro dal limite poi poco dopo si conquista il rigore del 2-0 facendo carambolare il pallone sulla mano di un difensore. Dal dischetto si presenta Minesso che calcia una botta centrale imparabile per Cardinali. Il Perugia è devastante nelle ripartenza: Elia sulla destra, è il 52’, guadagna il fondo è scodella una gran palla nel cuore dell’area dove Kouan di testa sbaglia un gol  che sembrava oramai fatto. L’ivoriano, diffidato, lascia il campo al quarto d’ora Burrai.

Entrano anche Melchiorri e Falzerano e Melchiorri, al 78’ colpisce il palo esterno dopo essersi fiondato su un bel lancio di Elia.

Finisce 2-0 il Perugia resta in vetta e ora si giocherà la B a Salo, domenica prossima, alle ore 15 in quella che sarà la sfida più importante degli ultimi anni.