Consauto
nomobile

Notizie

Le mascherine per non udenti di Graziella Santinelli

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Lisa Malfatto
  • Visite: 19

Le mascherine con banda trasparente per leggere il labiale create dall’artigiana specialista in sartoria Graziella Santinelli di Città di Castello.
Ne parleremo nel tg di Umbria TV (edizioni alle 19:00 - alle 20:00 e alle 13:30)

Covid, altri 4 positivi. Tutti negativi a Parrano

  • Categoria: Coronavirus
  • Scritto da Noemi Campanella
  • Visite: 54

Dai dati stazionari degli ultimi giorni i positivi al virus sono aumentati a quattro: tre a Terni ed uno a Orvieto, facenti tutti parte dello stesso nucleo familiare. Il virus è partito da una coppia di sessantenni che si sono recati in ospedale e sono risulati positivi. Successivamente, dai tamponi fatti ai contatti stretti, della stessa famiglia, sono risultate positive altre due persone: la figlia della coppia, totalmente asintomatica, che è stata posta in isolamento domiciliare con i genitori e la mamma, residente ad Orvieto, di uno dei coniugi coinvolti. La signora è stata ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale di Terni mentre per la coppia ternana e la figlia sono stati disposti l’isolamento fiduciario e la sorveglianza sanitaria.
Buone notizie da Cantone di Parrano, nell’orvietano, dove il sindaco Valentino Filippetti, ha confermato che il paziente anziano risultato inizialmente positivo al Covid, è risultato negativo al secondo test. Negativi anche tutti i test ai quali si sono sottoposti i 44 abitanti della frazione dopo il caso di positività riscontrato che riguardava l’anziano asintomatico, originario di Cantone, attualmente ricoverato all’ospedale di Terni e che sarà sottoposto ad un terzo tampone di conferma.

Covid, Tesei firma ordinanza per riapertura discoteche e banchetti

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha firmato l’Ordinanza numero 34 per il riavvio di attività. A decorrere dal 19 giugno riapriranno discoteche e altri locali assimilabili destinati all’intrattenimento, in particolar modo serale e notturno. Saranno consentite Cerimonie con l’effettuazione di banchetti, come quelli ad esempio di matrimoni e congressi. Tali attività dovranno avvenire nel rigoroso rispetto delle indicazioni riportate nel Dpcm 11/6/2020 e nella precedente Ordinanza della presidente della Giunta regionale del 12/6/2020.

Diretta Streaming