Presentazione del nuovo libro di Monsignor Sorrentino

Presentazione del nuovo libro di Monsignor Sorrentino

“Crisi come grazia. Per una nuova primavera della Chiesa”, questo il titolo del libro scritto dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, che sarà presentato sabato 20 giugno alle ore 11 al Sacro Convento di Assisi.
“Nella tragedia – scrive il vescovo -, anche l’affiorare del volto del bene, quasi ripescato dai tesori del cuore e delle famiglie, e condiviso in un grande abbraccio di popolo. Gli uomini e le donne della medicina diventati ‘eroi’.
Oltre all’attualità del capitolo dedicato al coronavirus comunque il libro si concentra sulle crisi della società e della Chiesa evidenziandone i punti deboli e individuando anche percorsi di speranza da intraprendere per un nuovo slancio pastorale e sociale.
Alla presentazione del libro, pubblicato da Edizioni Francescane Italiane, interverranno, oltre all’autore, il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo metropolita di Bologna; il professore di sociologia all’Università di Roma Tre, Luca Diotallevi; il caporedattore centrale del Tg1, Piero Felice Damosso.