Consauto
nomobile

Cronaca

Marito picchia la moglie, ragazzo aggredisce autista. Arrestati

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Noemi Campanella
  • Visite: 8

Due episodi di violenza segnalati dalla forze dell’ordine.

La polizia è intervenuta a Pian di Massiano, giovedì sera, per un caso di violenza domestica fra due coniugi italiani. La vittima, una donna italiana di 49 anni, ha riferito agli agenti agli agenti che il proprio marito, un cittadino italiano di 56 anni, l’ha insultata e malmenata, dopo aver assunto alcol e droga.
Le violenze si sono acuite dopo che la donna ha chiamato il 113 e anche verso gli agenti intervenuti.
Alla fine, l’uomo, con numerosi precedenti per piccoli reati, è stato arrestato. Per lui, divieto di avvicinamento alla moglie.

Intervento dei carabinieri nel pomeriggio del 14 settembre a Foligno, dove l’autista di un autobus di linea del comune di Foligno contattava il 112 perché all’interno del mezzo due giovani si rifiutavano di indossare la mascherina.In particolare, uno dei due, un ragazzo di 32 anni, di cittadinanza italiana, ha tentato di colpire l’autista, salvato dai militari. È stato arrestato e messo ai domiciliari. L’arresto è stato convalidato.

Omicidio Limini, arrestato in Germania il quarto indagato

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Elisa Marioni
  • Visite: 28

E’ stato arrestato in Germania per altri reati, il quarto uomo indagato per omicidio preterintanzionale per la morte di Filippo Limini, il 25enne morto dopo una rissa finita male nel parcheggio del Counrty Cafè, la notte di Ferragosto. Mentre proseguono le indagini dei carabinieri di Assisi, coordinati dal pm Paolo Abbritti, a mettere le manette a Valentin George Neculai, romeno di 20 anni, sono state le autorità tedesche, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Romania, dove il giovane deve scontare una condanna definitiva che gli è stata inflitta per lesioni colpose quando ancora era minorenne.

Muore sbattendo con la macchina per evitare cinghiale

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 19

Si è trovato di fronte un cinghiale ed è carambolato con la sua vettura nel tentativo di evitarlo. Aveva 54 anni l’uomo vittima del tragico incidente stradale che si è verificato in provincia di Terni, lungo la Tiberina che collega Acquasparta e Montecastrilli. Sul posto si sono subito recati i Carabinieri di Terni, unitamente ai colleghi di Acquasparta e agli agenti della polizia stradale. Carambolando con la macchina l’uomo è andato a sbattere contro un albero. Il botto gli è stato fatale. Era un dipendente comunale di Acquasparta.

Incidente a Foligno, auto a fuoco a Umbertide: pompieri al lavoro

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 37

Due interventi dei vigili del fuoco nella giornata di oggi.

Il primo per un incendio scoppiato in via Portella della Ginestra a Umbertide: le fiamme sono divampate da una autovettura alimentata a metano.

A Foligno, per un incidente stradale a Foligno. L’auto si è ribaltata. Due le persone coinvolte: una donna affidata al 118 un uomo praticamente illeso.

SASU impegnato in numerosi interventi nel week-end

  • Categoria: Cronaca
  • Scritto da Lisa Malfatto
  • Visite: 25

Il Soccorso Alpino e Spelologico dell’Umbria è stato impegnato in numerosi interventi nel corso del fine settimana:
a partire da Sabato quando, intorno alle 10:30 il SASU è andato in supporto del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, per un uomo infortunatosi con la bicicletta sul Monte Catria, versante sopra Chiaserna (PU). Sul posto una squadra di tecnici e operatori del SASU e l’elisoccorso Icaro02 di base a Fabriano con a bordo un medico anestetista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. I tecnici del soccorso alpino ed i sanitari del 118 hanno stabilizzato il paziente che è stato trasportato all’ospedale di Urbino.Sul posto anche Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Successivamente, due squadre del SASU composte da tecnici operatori e sanitari, provenienti da Foligno e Perugia, sono andate in supporto del 118, per un uomo infortunatosi nei pressi della prima cascatella a Pale (PG).
Ieri, invece sono stati tre gli interventi di cui due in contemporanea, la mattina.
Il primo per soccorrere un uomo caduto in un dirupo in zona Castel di Fiori nei pressi Motegabbione (TR), il secondo, in località Cerasa, nel Comune di Gualdo Tadino (PG), per un incidente che ha coinvolto un motociclista.
Nel pomeriggio, poco prima delle 16, la squadra del SASU di presidio a Castelluccio di Norcia è andata in supporto dei colleghi marchigiani per una escursionista infortunatasi sul Monte Vettore all’altezza del rifugio Zilioli. La donna è stata stabilizzato sulla speciale barella portantina in dotazione al SASU e trasportata mediante tecniche alpinistiche fino al punto di rendez-vous con l’elisoccorso del 118 Icaro02 che l’ha trasportata all‘ospedale di Ascoli Piceno.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Diretta Streaming