Consauto
nomobile

Giudiziaria

ADOLESCENTI MORTI, AUTOPSIA RINVIATA A SABATO

  • Categoria: Giudiziaria
  • Scritto da Maria Chiara Scardocci
  • Visite: 16

Nell’interrogatorio di questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari, Aldo Maria Romboli ha risposto a tutte le domande confermando di aver venduto ai due giovanissimi ternani trovati morti nel sonno la bottiglietta di metadone diluito con acqua.
Slitta a sabato l’esame autoptico e verranno rinviati anche i funerali.

Michele Bravi patteggia: un anno e sei mesi

Torniamo a parlare del caso di cronaca che ha coinvolto il cantante umbro Michele Bravi, 24 anni, originario di Città di Castello.

Nella mattinata di oggi (giovedì) è stato ratificato dal gup di Milano il patteggiamento a un anno e 6 mesi nell’ambito del procedimento che vede il giovane cantante accusato di omicidio stradale, per l’incidente del 22 novembre 2018 nel quale è morta una 58enne che era in sella ad una moto.

Il patteggiamento deciso oggi prevede la sospensione e la non menzione della pena nel casellario giudiziale.

MENENTI: ERGASTOLO AL PADRE E 16 ANNI AL FIGLIO

  • Categoria: Giudiziaria
  • Scritto da Lisa Malfatto
  • Visite: 16

E’ arrivata nel pomeriggio la sentenza dei giudici della Cassazione che si sono espressi sul processo per l’omicidio del perugino Alessandro Polizi:
ergastolo per Riccardo Menenti, considerato l’autore materiale del delitto e 16 anni di reclusione per il figlio Valerio, per concorso materiale e morale nel delitto.

Cantone a Perugia. Insediamento ufficiale

  • Categoria: Giudiziaria
  • Scritto da Noemi Campanella
  • Visite: 26

Il nuovo Procuratore Capo Raffaele Cantone è arrivato a Perugia per assumere la guida dalla Procura della Repubblica dopo essere stato nominato dal Csm. Il magistrato ha fatto un primo passaggio nell’Ufficio giudiziario per poi raggiungere il tribunale e giurare davanti alla Presidente. Ad accompagnare Cantone il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini.
La sua è stata un’elezione difficvile, il Csm si è spaccato. Ha avuto 12 voti a favore e 8 contrari, a proposito di questo ai microfoni ha parlato di: "Vicende patologiche"

Strage Broletto. Un anno di reclusione al medico di Zampi

Un anno di reclusione al medico di Andrea Zampi, confermata ain appello-bis, per aver rilasciato un certificato che gli aveva permesso di acquistare una pistola con cui poi mise in atto la strage al Broletto. L’imprenditore nel 2013 uccise a colpi di pistola le due dipendenti Daniela Crispolti e Margherita Peccati mentre erano al lavoro negli uffici della Regione al Broletto e poi si uccise dopo la strage. Il medico è difeso dall’avvocato Franco Libori.

Diretta Streaming