Consauto
nomobile

Istituzioni e Politica

Una legge per le imprese che fanno ricerca

  • Categoria: Politica
  • Scritto da Noemi Campanella
  • Visite: 23

Porta la firma dell’Onorevole Raffaele Nevi l’emendamento di Forza Italia che è stato approvato nel decreto rilancio relativo al credito di imposta per le imprese che investono in ricerca e sviluppo nelle regioni del centro Italia (Umbria, Marche, Lazio).

Lascito Mariani c’è il Protocollo

Firma alla presenza dela presidente Tesei del protocollo che rende effettuvo il Lascito Mariani a Città di Castello. Un atto importante per il territorio. Poi la Governatrice ha fatto visita anche alla Tela Umbra

Il Prefetto Gradone parte dalla collaborazione e coesione

Sostenere l’azione dei sindaci considerati protagonisti fondamentali dell’ impegno istituzionale, a favore dei bisogni dei cittadini. Questa la missione fondamentale del Prefetto che deve favorire al massimo la coesione tra le istituzioni. Lo ha affermato il nuovo prefetto Gradone incontrando la stampa

Zingaretti nomina Verini Tesoriere del Pd

  • Categoria: Politica
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 22

Il segretario nazionale Nicola Zingaretti ha nominato Walter Verini nuovo Tesoriere Nazionale. “Con la sua esperienza di direzione politica - afferma il segretario Zingaretti - sono certo che Walter sia la persona giusta per proseguire in un delicato incarico sulla strada intrapresa da Zanda. Voglio in questa occasione ringraziare Luigi per questi mesi di appassionato impegno che ha portato ad importanti traguardi, in un contesto difficile, tra tutti il massimo risultato raggiunto nella storia del Pd nella raccolta del 2xmille e per aver portato il bilancio del partito in attivo dopo anni di disavanzo”.

Il nuovo Prefetto si presenta

Dopo il suo insediamento il nel Prefetto Armando Gradone ha incontrato il Presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta per mettere a punto di obiettivi comuni a favore della collettività in termini di sicurezza, con occhio attento all’emergenza sanitaria legata al Covid 19 anche in vista dell’imminente riapertura delle scuole, ricostruzione delle aree colpite dal sisma di quattro anni fa.
Nel ringraziare il suo predecessore Claudio Sgaraglia, chiamato a nuovo e prestigioso incarico al Viminale, Bacchetta si è detto certo che con il Prefetto Gradone si proseguirà nel solco della massima collaborazione che insieme alle forze dell’ordine punta al rispetto della legalità, al controllo del territorio e alla garanzia della sicurezza dei cittadini quando gli eventi e le circostanze lo richiedono. Gradone domani si presenterà alla stampa alle 10.00 nel Palazzo del Governo Territoriale in Piazza Italia.

Diretta Streaming