Covid, sette nuovi positivi. Due a Castiglione e Castello

Covid, sette nuovi positivi. Due a Castiglione e Castello

Un nuovo caso di Covid-19 è stato registrato a Castiglione del Lago, uno a Città di Castello, quattro a Perugia e uno a Terni. Nei primi due casi l’annuncio è arrivato dalle amministrazioni comunali. Sulla pagina Facebook di Castiglione del Lago si legge: "Sappiamo con certezza che la persona è stata contagiata in un comune di un’altra regione. La Usl sta procedendo all’indagine epidemiologia e dalle prime informazioni ci comunicano che ad ora verrà messa in quarantena la famiglia e un contatto stretto di caso. La situazione è sotto controllo e ci sentiamo di rassicurare la cittadinanza". A indagine ultimata il Sindaco darà maggiori informazioni con i risultati dei tamponi effettuati. Quello appena riscontrato è, per ora, l’unico caso positivo nel comune del Trasimeno.
ll nuovo caso positivo a Terni è una donna di 77 anni, sono in corso le indagini sui contatti.
I sette positivi fanno salire i contagi totali a 1.524. Una persona in più tra i ricoverati che sono 10. Nessuno in terapia intensiva. Stabili le vittime (80). Due persone sono guarite e sono di Castel Ritaldi.
Si apprende che dei cinque nuovi casi positivi rilevati a Terni ieri, quattro sono bambini nigeriani e la quinta è la loro madre, 34enne. Sono tutti asintomatici