Consauto
nomobile

Calcio

Futsal A2, pari per la Vis Gubbio nel debutto in Puglia

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Pietro Cuccaro
  • Visite: 76

Primo punto nella gara d’esordio della nuova stagione in serie A2 di futsal per la Vis Gubbio che da neopromossa ha debuttato a Manfredonia, pareggiando 2-2. In vantaggio di 2 reti già nei primi 10 minuti, la squadra rossoblù è stata raggiunta prima dell’intervallo dai padroni di casa. Le reti della Vis Gubbio portano la firma di Bicaj e Da Silva. Nella ripresa grande equilibrio e alla fine spartizione della posta. La squadra eugubina, che ha dovuto saltare la prima giornata in casa con Fermo per 2 casi Covid, l’esordio casalingo è sabato prossimo alla Polivalente contro Castelfidardo.

Legnago con due positivi, a Gubbio gara posticipata

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 665

Slitterà di qualche ora la partita fra Gubbio e Legnago Salus, inizialmente programmata per le ore 15 di domani, domenica 25, si giocherà alle 20.30.

Ciò perché dai tamponi effettuati alla vigilia della partita, sono emerse due positività nel gruppo squadra della formazione veneta, quindi per verificare ulteriori positività, occorre rifare i test e, quindi, in attesa dei risultati, la partita Gubbio-Legnago sarà rinviata di qualche ora in attesa dell’esito dei tamponi

Rifarà i test anche il Gubbio.

Monitoreremo la situazione e vi terremo aggiornati sia attraverso queste pagine sia nel Tg della Domenica, in onda alle 13.30

Oddo perde ancora: Nesta passa all’Adriatico e i siti locali...

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Marco Taccucci
  • Visite: 380

Quarto stop consecutivo del Pescara di Massimo Oddo che continua la sua incredibile striscia di risultati negativi.

Biancazzurri, secondo le cronache locali, "imbarazzanti e mai pericolosi" e battuti anche dal Frosinone di Nesta che passa all’Adriatico 2-0 con una rete per tempo e poi controlla con facilità la partita.

I giocatori, scrivono ancora i siti locali, sembrano rassegnati e lunedi altra trasferta a Lecce; forse la partita decisva per l’ex tecnico del Grifo.

Caserta: "Chiudiamo bene la settimana. Peccato Kouan"

  • Categoria: Calcio
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 236

Il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domenica contro la Vis Pesaro.

“Veniamo da due vittorie in pochi giorni - esordisce il tecnico - ora dobbiamo cercare di chiudere bene la settimana, ma ci vorrà lo stesso spirito delle due precedenti partite anche perché giochiamo contro un avversario difficile"

"Loro giocano con un 3-5-2 molto offensivo e aggressivo sugli esterni. Potrà esser la più difficile delle tre, sia perché ultima del trittico ravvicinato e sia perché, giocando in casa, dobbiamo essere noi a fare gioco".

Nessuna indicazione sul modulo del Perugia, ma la sensazione è che si prosegua nel solco delle ultime due formazioni, con cambiamenti legati agli infortuni e a un moderato turnover: "Devo ancora valutare chi ha recuperato dall’ultima trasferta e non ho deciso ancora chi giocherà, così come non ho deciso il sistema", si nasconde il tecnico.

"Il modulo delle ultime due gare ci ha dato tanto, perché ci ha permesso di coprire bene il campo e ha dato sicurezza alla squadra, ma a contare è lo spirito e voglio rivedere lo stesso delle due ultime partite. Il gioco fluido arriverà, ora dobbiamo essere concreti".

"Peccato per l’assenza di Kouan (gli accertamenti hanno evidenziato un coinvolgimento delle strutture capsulo-legamentose del ginocchio destro; si parla di uno stop di un mese; ndr) anche perché, fra le mezzeali di centrocampo, è quello che ha determinate caratteristiche".

"Anche Burrai nel suo ruolo è unico e la sua presenza ci fa cambiare il centrocampo, ma Moscati attualmente sta facendo benissimo. Dragomir sta giocando bene così come Sounas, che sta convincendo sempre di più. Rosi può fare entrambe le fasi offensive e difensive”.

"Sarà la terza gara di una settimana che vogliamo chiudere al meglio - dice il tecnico biancorosso Fabio Caserta alla vigilia -, anche se non sarà facile contro una squadra forte,Servirà una grande prestazione e non dovremo commettere l’errore di pensare alle due ultime vittorie".


IL PROGRAMMA DI UMBRIA TV

Perugia-Vis Pesaro comincerà alle ore 17.30.
Alle 17 si parte con la trasmissione "Il Calcio in Piazzetta" (canale 10), con collegamenti dallo stadio Curi, dove per noi ci sarà Marco Taccucci.
Seguiremo il postpartita del Gubbio (che affronta il Legnago, contro cui il Grifo ha vinto l’ultima gara) po ci immergeremo nella gara dei biancorossi, chiamati alla terza vittoria consevutiva.
Quindi, alle 19.30, postpartita con le prime interviste in esclusiva ai due tecnici e ai calciatori.
Il servizio sulla partita andrà in onda all’interno della trasmissione "Contropiede" (ore 23), che riproporrà anche le interviste, e a seguire nel tg della notte.
Alle 21 aggiornamento informativo con il servizio sulla partita del Gubbio e gli aggiornamenti sulla Sir e le altre notizie della giornata.

I Nostri Programmi