Ternana, sfida secca all’Avellino. Il possibile cammino play off

Ternana, sfida secca all’Avellino. Il possibile cammino play off

Si inizia domani sera, in una partita secca contro l’Avellino
Poi dovesse andar bene la Ternana continuerà la sua avventura il 5 luglio, quando nei play off entrerà in scena il Potenza. Giocherebbe ancora in casa e avrebbe la possibilità di contare su due risultati su tre. Poi la fase nazionale che condurrà alla finale
Diversi ostacoli da superare e nella testa una sconfitta, pesante, nella finalissima di Coppa Italia. Meglio guardare avanti e pensare che i play off potranno essere l’occasione per riscattare tre stagioni targate Bandecchi ( e Gallo nell’ultimo anno e mezzo) deludenti.

Il primo turno nazionale si giocherà giovedì 9 luglio : entreranno in scena le terze classificate e la JuventusU23 (che ha vinto la Coppa Italia). Queste quattro squadre e la migliore di quelle qualificate dai turni precedenti saranno teste di serie.
La mancata vittoria della coppa Italia ha tolto alla Ternana questa opportunità e quindi giocare un’ ulteriore partita in casa contando di avere a disposizione due risultati su tre.
Al secondo turno nazionale (lunedì 13 luglio) entrano le seconde classificate che con la miglior qualificata del turno precedente saranno teste di serie: chi gioca in casa avrà sempre un piccolo vantaggio.

Poi il 17 e il 22 luglio ci saranno le semifinali e la finale, sempre in casa della squadra con il miglior punteggio ma con supplementari e rigori in caso di parità. E il sorteggio sarà quindi integrale.

Questo il possibile cammino: ma prima c’è da superare il primo ostacolo di una lunga serie ed al “Liberati” arriva l’Avellino di Eziolino Capuano, che passata la paura per un lieve malore vuole giocarsela: in campionato il bilancio e di un pareggio a Terni e una vittoria biancoverde al “Partenio”.