Caserta: "Chiudiamo bene la settimana. Peccato Kouan"

Caserta: "Chiudiamo bene la settimana. Peccato Kouan"

Il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domenica contro la Vis Pesaro.

“Veniamo da due vittorie in pochi giorni – esordisce il tecnico – ora dobbiamo cercare di chiudere bene la settimana, ma ci vorrà lo stesso spirito delle due precedenti partite anche perché giochiamo contro un avversario difficile"

"Loro giocano con un 3-5-2 molto offensivo e aggressivo sugli esterni. Potrà esser la più difficile delle tre, sia perché ultima del trittico ravvicinato e sia perché, giocando in casa, dobbiamo essere noi a fare gioco".

Nessuna indicazione sul modulo del Perugia, ma la sensazione è che si prosegua nel solco delle ultime due formazioni, con cambiamenti legati agli infortuni e a un moderato turnover: "Devo ancora valutare chi ha recuperato dall’ultima trasferta e non ho deciso ancora chi giocherà, così come non ho deciso il sistema", si nasconde il tecnico.

"Il modulo delle ultime due gare ci ha dato tanto, perché ci ha permesso di coprire bene il campo e ha dato sicurezza alla squadra, ma a contare è lo spirito e voglio rivedere lo stesso delle due ultime partite. Il gioco fluido arriverà, ora dobbiamo essere concreti".

"Peccato per l’assenza di Kouan (gli accertamenti hanno evidenziato un coinvolgimento delle strutture capsulo-legamentose del ginocchio destro; si parla di uno stop di un mese; ndr) anche perché, fra le mezzeali di centrocampo, è quello che ha determinate caratteristiche".

"Anche Burrai nel suo ruolo è unico e la sua presenza ci fa cambiare il centrocampo, ma Moscati attualmente sta facendo benissimo. Dragomir sta giocando bene così come Sounas, che sta convincendo sempre di più. Rosi può fare entrambe le fasi offensive e difensive”.

"Sarà la terza gara di una settimana che vogliamo chiudere al meglio – dice il tecnico biancorosso Fabio Caserta alla vigilia -, anche se non sarà facile contro una squadra forte,Servirà una grande prestazione e non dovremo commettere l’errore di pensare alle due ultime vittorie".

IL PROGRAMMA DI UMBRIA TV

Perugia-Vis Pesaro comincerà alle ore 17.30.
Alle 17 si parte con la trasmissione "Il Calcio in Piazzetta" (canale 10), con collegamenti dallo stadio Curi, dove per noi ci sarà Marco Taccucci.
Seguiremo il postpartita del Gubbio (che affronta il Legnago, contro cui il Grifo ha vinto l’ultima gara) po ci immergeremo nella gara dei biancorossi, chiamati alla terza vittoria consevutiva.
Quindi, alle 19.30, postpartita con le prime interviste in esclusiva ai due tecnici e ai calciatori.
Il servizio sulla partita andrà in onda all’interno della trasmissione "Contropiede" (ore 23), che riproporrà anche le interviste, e a seguire nel tg della notte.
Alle 21 aggiornamento informativo con il servizio sulla partita del Gubbio e gli aggiornamenti sulla Sir e le altre notizie della giornata.