Blocco traffico livello 2 prosegue fino a mercoledì 30 marzo

Blocco traffico livello 2 prosegue fino a mercoledì 30 marzo

E torniamo a Terni dove continua a preoccupare lo stato di qualità dell’aria: alla luce delle previsioni pubblicate sul sito web di Arpa Umbria il blocco del traffico di livello 2 resta ancora attivo, dalle 8.30 alle 18.30, oltre che nella giornata di oggi, anche in quelle di domani martedì 29 e di dopodomani mercoledì 30 marzo. Lo rende noto l’assessorato all’ambiente del Comune di Terni. “Per i giorni successivi è prevista pioggia, quindi l’allarme per la qualità dell’aria dovrebbe rientrare; l’ordinanza che prevede la possibilità di attuare i diversi livelli di blocco della circolazione scadrà comunque con il 31 marzo”.

Ricordiamo che il blocco di livello 2 – in vigore dunque fino a mercoledì – prevede che dalle 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i veicoli adibiti a trasporto persone (categoria M) Euro 0 e euro 1 a benzina e quelli diesel (della stessa categoria M) Euro 0, 1, 2 e 3.

Per i mezzi adibiti a trasporto merci (cat. N), il blocco di livello 2 riguarda solo quelli diesel Euro 0,1 e 2 e quelli a benzina Euro 0 e 1.