Pagelle: Gemello salva il Grifo, Riccardi gol e rosso
GEMELLO: 6,5
Fa una paratissima dopo pochi minuti, si ripete al 43’ con un intervento prodigioso e anche poco dopo su su tiro dalla distanza . Subisce il gol di Casarini su punizione da distanza siderale . Si lamenta con i compagni perché a suo dire la barriera si apre. Si riscatta sull’ennesima punizione che prima batte sul palo e poi trova la sua respinta sul tap in di un giocatore ospite . Altro miracolo in pieno recupero
TOZZUOLO: 6
Marca, segna e fa pure l’assist . Nella ripresa difende la sua zona e sfiora il gol di testa al 79’
RICCARDI: 6
Si fa trovare pronto alla prima occasione e segna il gol del vantaggio. Lotta su tutti i palloni e alla fine deve spendere il secondo giallo, in pieno recupero. Salterà Pineto
ANGELLA: 6
Stringe i denti , salva di testa con un colpo di reni all’indietro al 50’
STRAMACCIONI: 6
Sulla destra Verza lo attacca spesso, costringendolo all’angolo. (64’ DELL’ORCO 6 porta un poi di freschezza in un momento delicato della partita)
MEGELAITIS: 5
In grande difficoltà , negli appoggi, nei raddoppi. Rischia anche il rosso diretto (46’ LADINETTI 6 un po meglio del compagno )
BARTOLOMEI: 6
Inizia bene, poi il baricentro del Carpi si sposta in avanti e lui deve schermare la difesa . Riparte al 59’ e serve un bell’assist a Nepi che il portiere respinge (76’ VERRE NG)
MANZARI: 5,5
Scodella il cross da cui nasce il vantaggio. Corre dappertutto ma sbaglia tantissimi palloni
BACCHIN: 5,5
Si muove tanto, meglio all’inizio poi deve abbassarsi (46’ JOSELITO 5,5 Stenta a trovare soluzioni e non lascia traccia di sé)
CANOTTO: 5,5
Si vede poco, ma quando passa a sinistra si procurerà due occasioni. Sulla prima allarga troppo il destro , sulla seconda, al 42’ recupera palla sulla linea di fondo ma poi se l’allunga sul più bello. Due lampi isolati
(57’ NEPI 6 entra e va subito al tiro al 59’. Lotta ma non basta)
MONTEVAGO: 5,5
Nei primi venti minuti sgomita e tira due volte , poi serve a Canotto una bella palla. Cala alla distanza. Normale alla terza partita in una settimana
TEDESCO: 5,5
Lascia a riposo Ladinetti e Tumbarello, lancia Stramaccioni e conferma l’attacco senza Nepi. Il suo Perugia parte bene , segna ma poi si abbassa troppo ed è Gemello a salvare il risultato. Cambia nella ripresa e rileva Bacchin e Megelaitis con Joselito e Ladinetti avvicinando Canotto a Montevago. Ma è sempre il Carpi a fare la partita. Allora toglie Canotto e inserisce Nepi e poi Stramaccioni per Dell’Orco. I suoi reggono fino all’ennesimo calcio piazzato . Rischia rischia tutto con Verre ma di occasioni solo una, con Tozzuolo, mentre il Carpi va ancora vicino alla marcatura. Deve ringraziare Gemello. Non la bella partita che si aspettava.
