consauto
nomobile

Arte e Cultura

Presentata la Fiera dei morti 2021: si parte il 1 Novembre

  • Categoria: Costume
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 45

Torna la tradizionale fiera dei morti a Perugia che anche quest'anno si svolgerà a pian di massiano, ma a differenza delle edizioni passate durerà ben 7 giorni anziche 5. Si parte lunedì 1 e durerà dino a domenica 7 novembre

Ultimo giorno di Eurochocolate: c'era anche la Tesei

  • Categoria: Eventi
  • Scritto da Redazione
  • Visite: 39

La Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei è stata accolta oggi pomeriggio dal Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci per una visita presso le varie aree dell'evento, dalla Chocolate Experience al Funny Chocolate passando per il Chocolate Show.


Era l'ultimo weekend della manifestazione, accolta quest'anno nei padiglioni di Umbria Fiere, a Bastia Umbra.


Strepitosa accoglienza, come da programma, per l’attesissimo Ernst Knam che in qualità di testimonial e player di riferimento nel settore gourmet ha deliziato il pubblico con una sua creazione esclusiva per festeggiare i 75 anni dalla fondazione dell’azienda Icam.


Doppio appuntamento domenicale con Fusca e Finetti e Francesca Gambacorta, sul palco della Chocolate Experience con i loro personalissimi live-show.

A Palazzo Baldeschi nuove #incursioni dalla Valnerina

Dalla Valnerina a Palazzo Baldeschi di Perugia_

tre nuove opere d'arte vanno ad arricchire la  mostra #incursioni, grazie ad un lavoro di squadra tra la Fondazione CariPerugia Arte, la Galleria Nazionale dell'Umbria, l'archidiocesi di Spoleto-Norcia e il COmune di Norcia.

Le tre nuove opere sono state salvate dal sisma del 2016.

Black Dawn/Black Down, mostra al centro Trebisonda

È stata prorogata fino al 31 ottobre la mostra Black Dawn/Black Down presso il Centro per l’arte contemporanea Trebisonda in via Bramante a Perugia.


L'oggetto d'indagine espressiva della collaborazione nata tra l’associazione arti visive Trebisonda e il collettivo Borderat (costituito stavolta in particolare dalle comunità terapeutiche “Via Dal Pozzo” e “La Contessina”) in questa sua seconda edizione è stato il periodo di lockdown e la crisi pandemica recentemente attraversati.


La mostra è visitabile su appuntamento, chiamando i numeri 3315793797 oppure 3406223345.

Al via "Umbria Danza Festival" di scena in 7 diversi comuni

Con 8 spettacoli per 13 repliche, ad ingresso gratuito, in 7 diversi comuni dell'Umbria, dal mese di ottobre 2021 fino a settembre 2022, prende il via Umbria Danza Festival, la rassegna itinerante di spettacoli multidisciplinari ideata da Dance Gallery.  

I Nostri Programmi