consauto
nomobile

Arte e Cultura

Presentata la app “Divina Foligno” per scoprire la città di Dante

Presentata la app per smartphone “Divina Foligno”, attraverso la quale Foligno celebra la sua storia come città dantesca e dedica i suoi percorsi turistici alle tre cantiche della Divina Commedia. A Foligno, nel 1472, venne infatti stampata la prima edizione del capolavoro di Dante Alighieri.

Il progetto “Divina Foligno”, è stato realizzato dalla rete di imprese Landmark e sviluppato in sinergia con il Comune di Foligno nell’ambito del programma di “Agenda Urbana” e presentato stamani nella corte di Palazzo Trinci. L’applicazione digitale consentirà nuove modalità di valorizzazione turistica e culturale, con approcci multimediali ed esperienziali, come le tecnologie 4.0.

Sono dieci i chilometri dei tre percorsi tematici e accessibili - Inferno, Purgatorio e Paradiso -  che partono dalle porte della città e attraversano il centro, tra oltre 80 punti di interesse identificati da targhe esplicative. A queste si aggiungono 120 pannelli con la segnaletica di accompagnamento, 5 leggii installati nelle piazze principali con spiegazioni anche in braille e 5 pannelli di grandi dimensioni posti nei punti di accesso alla città, che introducono il visitatore all’esperienza di visita e sui quali si trova il QR code per scaricare la app e collegarsi al sito.

TAGS:

I Nostri Programmi