A Città di Castello "Al museo con papà" per la loro festa

A Città di Castello "Al museo con papà" per la loro festa

Festa del papà alla pinacoteca di Città di Castello fra le opere di Raffaello e Signorelli. Di solito, infatti, sono i bambini che hanno diritto al biglietto d’ingresso ridotto quando vengono accompagnati dai genitori nei musei mentre, questa volta, e solo oggi domenica 19 marzo, la riduzione è stata riservata ai padri.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Città di Castello e da Poliedro cultura. "Al museo con papà", questo il nome scelto, ha richiamato diversi piccoli visitatori che hanno deciso di festeggiare all’insegna dell’arte la ricorrenza.

I bambini hanno avuto la possibilità di scegliere di visitare – spiega il Comune – Palazzo Vitelli alla Cannoniera, dove sono esposte opere di importanti artisti come Luca Signorelli, Raffaello, Ghirlandaio, Della Robbia ma anche di artisti del Novecento come Giorgio De Chirico, Mario Mafai o Nuvolo, o il museo delle Tradizioni popolari di Garavelle.

"E’ stata una bella sorpresa vedere all’apertura della

Pinacoteca, alcuni papà con i bambini al seguito percorrere per

mano la strada che dall’ingresso della biglietteria conduce dal giardino alle sale dove sempre insieme hanno potuto ammirare le bellezze artistiche di Raffaello e Signorelli, nell’anno in cui ci apprestiamo a celebrare anche a Citta’ di Castello il cinquecentenario del maestro del Rinascimento" ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Michela Botteghi.