Quintana, la Rivincita è del rione Giotti

Quintana, la Rivincita è del rione Giotti

La Quintana di settembre, quella della Rivincita, è stata vinta dal 39enne Massimo Gubbini del Rione Giotti. In sella ad Anna Aurora ha compiuto tre tornate impeccabili, prevalendo con il tempo totale )delle tre tornate) di 2,42,93. Salgono così a 15 i Pali vinti dal rione, guidato da Alfredo Doni.
Al secondo posto Nicholas Leonetti del rione Pugili che, in sella a Destination Paco, ha fermato il cronometro a 2,42,99. A farsi valere anche Lorenzo Melosso, del rione Badia, terzo dopo essere stato il vincitore della Quintana della Sfida, che su Look Amazing ha totalizzato il tempo di 2,43,61.
Delusione per il rione Contrastanga. Daniele Scarponi, partito per primo come da sorteggio, è uscito di pista dopo aver infilato il primo anello. Davvero sfortunato il 46enne folignate che, entrato in velocità sulla diagonale per infilare il secondo anello, non è riuscito a tenere il cavallo debuttante, Olaya De L’Alguer, sulla pista.
Una Rivincita disputata in una cornice di pubblico esaltante, che ha riproposto il clima di autentica festa come da periodi di pre-pandemia, dopo una serata, quella di sabato, caratterizzata da uno sfarzoso Corteo Storico circondato da migliaia di presenti nel centro storico folignate.