Alla sala dei Notari la presentazione di "Braccio 3.0", volume 3

loading...

Si chiude la trilogia dedicata a Braccio Fortebracci. Martedì 22 novembre alle ore 18,30, presso la sala dei Notari di palazzo dei Priori di Perugia sarà presentata la docufiction "Braccio 3.0", volume 3. L’iniziativa, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è organizzata da Perugia1416 Aps in collaborazione con l’Associazione Umbra Rievocazioni Storiche.

Il docufilm, girato nei giorni scorsi nel capoluogo umbro e nei dintorni, rientra nel progetto della settima edizione di Perugia1416: documentario e fiction che ripercorrono la vita del condottiero per meglio comprenderne gesta e profilo  attraversando la sua avventurosa esistenza nel particolare contesto storico tra Medioevo e Rinascimento.

Ad illustrare la parte documentaria è ancora il noto storico Tommaso di Carpegna Falconieri mentre la fiction è commentata da uno speaker nella lettura di documenti d’archivio e testi di storici del tempo. Protagonisti sono sempre attori non protagonisti tra  rionali e armati della Compagnia del Grifoncello insieme ad altri gruppi storici provenienti da Visso e da Rimini. La regia è dell’assisano Stefano Venarucci, mentre i testi sono di Emanuela Taschini, sceneggiatrice, regista ed attrice.