Concerto per Raffaello su note di Mozart: omaggio di Pasqua

Concerto per Raffaello su note di Mozart: omaggio di Pasqua

Raffaello e Mozart due geni a confronto, a Città di Castello, con un omaggio in musica al grande maestro della pittura rinascimentale: in vista dell’ apertura della mostra tifernate dedicata al maestro urbinate nel cinquecentenario della morte, è stato registrato nella Pinacoteca di Palazzo Vitelli alla Cannoniera un breve concerto in onore di Raffaello con il quartetto d’ archi composto da Luca Marziali e Matteo Baldoni

(violino), Federico Stassi (viola), Alessandro Culiani (violoncello) e al maestro, Fabio Battistelli. L’ evento verrà trasmesso domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, alle ore 10,30, sui canali social del Comune di Città di Castello.

Un appuntamento musicale e artistico che anticipa la mostra "Raffaello giovane a Città di Castello e il suo sguardo", curata da Marica Mercalli, già soprintendente all’ Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’ Umbria e ora direttore generale per la sicurezza del patrimonio culturale del ministero della Cultura, e da Laura Teza, professore associato di Storia dell’ arte moderna dell’ Università degli Studi di Perugia. L’ esposizione si terrà a Città di Castello nella Pinacoteca comunale dal 18 settembre 2021 al 9 gennaio 2022.