La musica vince la pioggia al Trasimeno blues festival

loading...

Sabato 24 luglio è andato in scena alla Rocca Medioevale di Castiglione del Lago il travolgente show Rhythm’n’Blues del grande sassofonista Sax Gordon. Il potere della musica è riuscito a sconfiggere le continue minacce di pioggia regalando al numeroso pubblico determinato a voler assistere al concerto una serata indimenticabile. Nessun’altro come Sax Gordon porta avanti e rinnova la grande tradizione americana del sassofono R&B. Grazie al suo stile grintoso ed emozionale è una figura di riferimento nel mondo per sassofonisti Blues e Rhythm’n’Blues. Ha suonato nei dischi e dal vivo con tantissimi grandi artisti, ha ricevuto diverse nomination ai Blues Music Awards e ha pubblicato 5 dischi a suo nome. Coprotagonista del concerto è stata la band di Luca Giordano, uno dei maggiori esponenti del Blues italiano ed europeo, dallo stile personale, raffinato e versatile. Hanno aperto il concerto gli Swingle Kings che hanno riscaldato l’atmosfera con uno show tutto italoamericano tra grandi successi Swing del passato, frenetici Rythm’n Blues, Soul e Rock ‘n Roll.

Grande successo di pubblico anche per l’appuntamento pomeridiano del “Blues Lake Drops”, l’entusiasmante esperienza della musica dalle barche dei pescatori del Trasimeno che si conferma una formula vincente; protagonista il trio acustico di Rock/blues The Bus Driver is Drunk a ricreare il suono e l’atmosfera tipici del Blues del Mississippi. L’esperienza si ripete domenica pomeriggio quando sulla barca dei pescatori saliranno Betta & Luti per un altro suggestivo concerto lungo le coste di Castiglione dalle ore 18:30 al tramonto.

Ultime battute per la 26° edizione del Trasimeno Blues Festival che si conclude oggi (domenica 25 luglio) alla Rocca di Castiglione con l’atteso concerto dell’artista tuareg Bombino insieme ad Adriano Viterbini, preceduti da Kora Hero. Il pomeriggio alle ore 17:30 al Bar La Merangola ci sarà la presentazione del libro di Sara Bao “Voodooblues. Il misterioso caso di Robert Johnson”.