Ceri, edizione “eroica”. Il Vescovo plaude alla devozione dei ceraioli

loading...

A Gubbio è il giorno dopo la Festa dei Ceri: tempo di bilanci, riflessioni ma anche di devozione con le celebrazioni per il Patrono. Una giornata dai toni epici quella del 15 maggio, con una corsa straordinaria e impeccabile in condizioni meteo a dir poco proibitive, soprattutto nell’ascesa al monte. Uno spirito sottolineato anche dal Vescovo Paolucci Bedini che ha richiamato i valori legati alla figura di S.Ubaldo e la fede della comunità eugubina ancora una volta dimostrata…