Premio “Pensieri creativi”, il 25 maggio la cerimonia finale ad Assisi

Premio “Pensieri creativi”, il 25 maggio la cerimonia finale ad Assisi

Sono 750 le opere in concorso per la IV Edizione del Premio Letterario e Artistico Internazionale Pensieri Creativi – Città di Assisi, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 25 maggio alle ore 17, presso l’Hotel Cenacolo di Assisi.

Il premio, promosso dall’Associazione culturale Pensieri Creativi, ha visto un incremento significativo rispetto alla precedente edizione (600 opere nel 2024), con lavori provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Le sezioni in gara sono: poesia, videopoesia, racconto e romanzo edito, quest’ultima introdotta per la prima volta e accolta con entusiasmo, con 130 testi pervenuti.

Oltre al tema libero, quest’anno i partecipanti si sono confrontati anche con un tema speciale dedicato al Cantico delle creature, in omaggio al celebre testo di San Francesco.

Una giuria qualificata, che verrà presentata durante l’evento, valuterà i vincitori. La cerimonia sarà arricchita dalla presenza di ospiti illustri e momenti di intrattenimento. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.