Si apre con il premio a Moccia il “Festival dei Tramonti”

Si apre con il premio a Moccia il “Festival dei Tramonti”

Al via la terza edizione del “Festival dei Tramonti”, la manifestazione culturale che si snoda tra Passignano, Magione, Monte del Lago, Montecolognola, San Savino, San Feliciano, Castiglione del Lago, Tuoro e Panicale dal 27 giugno al 6 luglio 2025.
Dieci giorni di teatro, arte, musica, cinema, danza, turismo dinamico e sapori organizzati, come sempre, dall’APS Trasimeno Cultura Futuro Sostenibilità con il patrocinio della Regione Umbria, Gal Trasimeno Orvietano, e dei Comuni del lago.
Si parte da domani venerdì 27 giugno con il premio “Il sole di una vita”, che si terrà dalle ore 21 presso la Rocca Medievale di Passignano sul Trasimeno. Il premio alla carriera andrà allo scrittore regista, sceneggiatore, autore teatrale e televisivo Federico Moccia. Evento realizzato in collaborazione con il Festival Internazionale Green Music. Dalle 19,30 alle 20,15, invece, presso il percorso panoramico di Monte del Lago andrà in scena “Il Lago racconta Puccini una passeggiata teatralizzata lungo le vie e le piazze di Monte del Lago alla scoperta di vite e storie lacustri ispirate al grande compositore con il Laboratorio Teatrale del Martedì.