“Suoni Controvento”, settimana densa di appuntamenti
Saranno ricchi di appuntamenti i prossimi per il festival estivo di arti performative Suoni Controvento che continua a catalizzare pubblico in Umbria . Già da mercoledì 7 agosto quando a Spoleto è in programma lo spettacolo “Titanic”. Al Teatro romano Corrado Formigli e Stefano Massini accendereranno una luce sul tema della crisi climatica in uno spettacolo fra narrazione, giornalismo e musica.
Prima assoluta invece giovedì 8 agosto (a Villa Anita di Sigillo) per “Ti racconto una storia” di e con Ramberto Ciammarughi al pianoforte e Daniele Di Bonaventura al bandoneon. Quindi sarà la volta a Corciano nell’ambito della 60esima edizione dell’Agosto Corcianese, con una tappa di “Una vita intera” tour 2024 di Fabrizio Moro. L’appuntamento si terrà venerdì 9 agosto nell’area verde Enzo Melani. Infine l’evento sold out da tempo, sabato 10 agosto nel passo di Scentinelle sul valico di Castelluccio di Norcia dove è in programma il concerto del cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd.
Chiude la settimana “Il Cantastorie recidivo” di Daniele Silvestri che approda domenica 11 agosto sul pianòro di Valsorda di Gualdo Tadino.